Giovedì 11 Dicembre 2014, presso la sala conferenze della CIIP S.p.A. (Cicli Integrati Impianti Primari) nella sede centrale di Ascoli Piceno, si è tenuto il convegno “La centralità dei Comuni per il governo ottimale dei Servizi Pubblici Locali”, durante il quale si sono confrontati tutti i soggetti che hanno giurisdizione nel Sud delle Marche, ed in particolare gestori e rappresentanti di tutte le autorità pubbliche di regolazione dei servizi pubblici locali (ATO del settore idrico ed ATA del settore rifiuti).

Al convegno organizzato dai gestori CIIP S.p.A., Tennacola S.p.A., Fermo ASITE S.r.l., PicenAmbiente S.p.A., EcoElpidiense S.r.l. e San Giorgio Servizi S.r.l., hanno aderito ATO 4 e ATO 5 quali enti di governo del Servizio Idrico Integrato (SII) e ATA 4 e ATA 5 quali enti di governo del Servizio Gestione Rifiuti Urbani (SGRU), mentre hanno presenziato i Sindaci dei Comuni dei territori interessati, politici regionali ed operatori economici che sono attivi nei settori del SII e del SGRU.

AGENIA, in ragione della focalizzazione delle proprie attività nell’ambito dei Servizi Pubblici Locali, ha fornito un proprio contributo al convegno grazie all’intervento del partner Ing. Elena D’Arrigo, che ha presentato il documento “AGENIA_Assetto-istituzionale-ed-efficienza-dei-SPL-Idrico-e-Rifiuti_111214“.

Scarica il documento