Dalla data del 15/03 è aperta la raccolta online dei dati e delle informazioni relativi alla qualità contrattuale del servizio idrico integrato (SII) per i gestori e gli Enti di governo dell’Ambito (EGA)  con riferimento al periodo 1 gennaio 2017 – 31 dicembre 2017, ai sensi dell’articolo 77, comma 1, della regolazione della qualità contrattuale del SII (RQSII) di cui alla versione integrata del testo allegato alla deliberazione 655/201/R/idr.

L’invio dei dati deve essere effettuato:

  • dai gestori entro il 16 aprile 2018;
  • dagli EGA – che potranno visualizzare i dati forniti dai gestori successivamente al 16 aprile 2018, data di chiusura della raccolta dati per i gestori medesimi – entro il 7 maggio 2018.

Nel caso in cui il gestore non abbia trasmesso i dati di qualità, l’EGA potrà comunque accedere alla raccolta dati; in tal caso compilerà la maschera “Dichiarazione di veridicità” al fine di comunicare all’Autorità le eventuali informazioni riguardanti standard ulteriori e/o migliorativi rispetto a quelli previsti dal RQSII.

L’invio e l’assolvimento degli obblighi di cui al sopra citato articolo 77 del RQSII è possibile esclusivamente tramite la raccolta online, previo accreditamento presso l’Anagrafica Operatori.

Il sistema di raccolta prevede la compilazione di maschere web e la possibilità del cosiddetto “caricamento massivo”, utilizzabile nel caso in cui sia necessario rendicontare un numero consistente di dati.

Non sono ammissibili dati forniti su supporti differenti di quelli messi a disposizione nella sezione della raccolta.

Fonte sito: ARERA comunicati
Allegati: Istruzioni compilazione