AGENIA e REF Ricerche hanno stretto un rapporto di collaborazione sinergico, per rispondere alle crescenti sfide dei settori delle Utility, che vanno dall’applicazione della regolazione ARERA alla pianificazione industriale, dall’advisoring finanziario alla rendicontazione dei temi di sostenibilità.

Ed è quest’ultimo versante che sarà oggetto di un corso di formazione congiunto organizzato da TI FORMA, che andrà a trattare gli aspetti salienti della nuova Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD), così come adottata dal nostro Paese con il Decreto Legislativo n. 125 del 6 settembre 2024.

Dal bilancio di esercizio 2025, infatti, le aziende con almeno 250 addetti e 50 milioni di euro di fatturato annuo saranno soggette ai nuovi obblighi di rendicontazione di sostenibilità secondo i criteri ESG, le cui informazioni saranno soggette a revisione legale al pari dei dati economico-finanziari.

Con il corso si andranno ad approfondire le ricadute delle nuove norme sull’organizzazione e sulla strategia industriale delle Utility.

Brochure