Con il Partner Giovanni Caucci in veste di esperto di regolazione industriale e tariffaria dei settori regolati, AGENIA partecipa al seminario su “Il nuovo Metodo Tariffario di ARERA per la regolazione del settore rifiuti”, organizzato a Roma in data 17 dicembre p.v. da FISE Assoambiente in collaborazione con TiForma, che vede anche la partecipazione del Direttore Area Rifiuti dell’Autorità nazionale competente in materia (ARERA).

Nel seminario saranno trattate tutte le tematiche correlate alla Delibera ARERA n. 443/2019/R/rif del 31 ottobre 2019, che approva il Metodo Tariffario per il servizio integrato di gestione dei Rifiuti (MTR), definendo i criteri di riconoscimento dei costi efficienti di esercizio e di investimento per il periodo 2018 2021, la metodologia da seguire per la determinazione dei corrispettivi TARI da applicare agli utenti nel 2020-2021 ed i criteri per i costi riconosciuti nel biennio 2018-2019.

Il seminario intende anche fornire un utile training formativo per consentire ai referenti aziendali di valutare concretamente gli impatti operativi (raccolta dati, modello di calcolo tariffario, relazioni di accompagnamento, istanze, ecc.) dei nuovi provvedimenti in ragione di aspetti generali ma anche delle specificità del proprio contesto gestionale.

Programma Seminario