Con il Partner Giovanni Caucci in veste di esperto di regolazione industriale e tariffaria del Settore Idrico, AGENIA presenta ed analizza i vari aspetti relativi alla nuova regolazione tariffaria nell’ambito del seminario “Il Metodo Tariffario Idrico per il terzo periodo regolatorio (MTI-3): inquadramento generale e linee d’intervento”, organizzato a Firenze in data 23 gennaio p.v. da TiForma.

Nel seminario saranno trattate tutte le tematiche correlate alla Delibera ARERA n. 580/2019/R/Idr del 27 dicembre 2019, che definisce la nuova metodologia tariffaria relativa al periodo regolatorio 2020-2023 (MTI-3), introducendo la valutazione dell’efficienza e rideterminazione dei costi operativi, la sostenibilità e la resilienza per il Climate Change, il superamento del water service divide, i criteri di verifica della spesa per investimenti, i nuovi meccanismi incentivanti per il miglioramento della qualità, il controllo sui livelli raggiunti e le modalità di copertura dei premi.

Il seminario intende anche fornire un utile training formativo per consentire ai referenti aziendali di acquisire un inquadramento complessivo, in ragione di aspetti generali ma anche delle specificità del proprio contesto gestionale.

Programma del seminario