Con il Partner Giovanni Caucci in veste di esperto di regolazione industriale e tariffaria del S.I.I. e dei settori regolati dell’ARERA, AGENIA espone e commenta gli “Orientamenti generali per l’aggiornamento del Metodo Tariffario Idrico per il terzo periodo regolatorio (MTI-3)”, nel seminario organizzato in webinar in data 6 dicembre p.v. da TiForma, che vede anche la partecipazione della Responsabile Servizio Tariffe e rapporti ARERA dell’Autorità Idrica Toscana (Dott.sa Passarelli).

Con il DCO 489/2021/R/IDR del 12.11.2021 l’ARERA ha illustrato i propri orientamenti generali per l’individuazione delle modalità necessarie a procedere all’aggiornamento biennale, previsto dall’art. 6 della Delibera 580/2019, ai fini della rideterminazione delle tariffe del Servizio Idrico Integrato per le annualità 2022 e 2023 (osservazioni entro il 10.12.2021).

Nello specifico, sono sottoposte consultazione sia le modalità di aggiornamento di talune componenti di costo ammesse al riconoscimento tariffario (tenuto conto dei dati desumibili dal bilancio dell’anno ( − 2), e della riquantificazione di taluni parametri), sia gli orientamenti per l’introduzione di misure volte ad integrare e completare il vigente sistema di regole.

Il seminario intende traguardare i seguenti obiettivi:

  • analizzare i contenuti del DCO 489/2021, focalizzando i principali aspetti della metodologica tariffaria e i risvolti procedurali pratici;
  • fornire un utile training formativo per consentire ai referenti aziendali di formulare eventuali osservazioni e/o acquisire un inquadramento generale in ragione di aspetti generali ma anche delle specificità del proprio contesto gestionale.

Maggiori dettagli sono consultabili al link http://www.tiforma.it/corsi/calendario-corsi/scheda-corso/event/dco-4892021ridr-orientamenti-generali-per-laggiornamento-del-metodo-tariffario-idrico-per-il/ , fermo restando che per ogni informazione ed esigenza ai fini dell’iscrizione ci si può rivolgere alla Dott.sa Gelli ( ggelli@tiforma.it ) che coordina l’organizzazione dell’evento.

BROCHURE