Sulla base della propria consolidata esperienza in materia di regolazione ARERA, il Dott. Giovanni Caucci Partner di Agenia , esperto di regolazione industriale e tariffaria del settore Rifiuti e dei settori regolati dell’ARERA, con la partecipazione dell’ Avv. Tommaso D’Onza e dell’ Avv. David Benedetti, Avvocati del Foro di Firenze, esporrà i vari aspetti correlati alla “Deliberazione ARERA 3 agosto 2023 385/2023/R/RIF. Schema tipo di contratto di servizio per la regolazione dei rapporti fra Enti affidanti e Gestori del servizio rifiuti urbani” nel seminario organizzato in webinar in data 18 Ottobre p.v. da Ti Forma in collaborazione con AneA.

La Deliberazione ARERA 3 agosto 2023 385/2023/R/RIF Schema tipo di contratto di servizio per la regolazione dei rapporti fra enti affidanti e gestori del servizio dei rifiuti urbani segue il DCO 262/2023/R/RIF, con cui erano

illustrati gli orientamenti finali che l’autorità intendeva adottare nella regolazione degli schemi tipo di contratti di servizio ed era stato posto altresì in consultazione lo Schema di Contratto.

La nuova Delibera ARERA del 3 agosto delinea, in via definitiva e ad esito dei contributi presentati dagli stakeholders e dalle associazioni rappresentative degli operatori economici del settore, proprio i contenuti dello Schema di Contratto di servizio rifiuti.

Stante quanto sopra, obiettivo del seminario è inquadrare l’approccio regolatorio dell’ARERA, analizzare i contenuti della DELIBERAZIONE 385/2023/R/RIF, analizzare i contenuti dello Schema di Contratto di servizio, in termini giuridici, gestionali ed economici fornire un utile training formativo per consentire ai referenti aziendali di chiarire gli aspetti applicativi sia generali sia in relazione alle specificità del rispettivo contesto gestionale.

Si allega il programma dell’evento che si svolgerà Mercoledì 18 Ottobre p.v. dalle 09:30 alle 13:00 e, per chi fosse interessato a partecipare, si invia link per la registrazione:

http://www.tiforma.it/corsi/calendario-corsi/scheda-corso/event/deliberazione-arera-3-agosto-2023-3852023rrif-schema-tipo-di-contratto-di-servizio-per-la-regola/

Scarica la Brochure dell’evento